Ecco un errore da evitare se vuoi dimagrire…

non

Hai mai provato a non pensare? Impossibile vero?

Terribile, la nostra mente inconscia e il nostro cervello non sono programmati per processare il NON. Prova a NON pensare a una lasagna fumante. Cosa hai davanti agli occhi?
Una bella lasagna appena sfornata!
Il nostro cervello funziona proprio così, evita di ascoltare la negazione.

Cosa c’entra questo con il dimagrimento?

E’ fondamentale, presta attenzione a come ti parli. Il dialogo interiore è il software, il computer del tuo inconscio che non controlli ma che è sempre in agguato.

“NON voglio più essere così, NON mi vedo bene, NON voglio più sentirmi inadeguato”… è come se ti stessi dicendo che vuoi essere così, che ti vedi bene e che vuoi sentirti inadeguato.

Questo accade perché la nostra mente lavora per lo più per immagini e non per parole per cui quello che accade è che prima ti immagina grasso e inadeguato e poi sei costretto a metterci una croce sopra.

Se hai un obiettivo e ne parleremo nei prossimi giorni, ricordati che prima di tutto devi allineare il tuo stato attuale a quello che desideri. Se decidi di intraprendere un percorso che ti porta a uno stato duraturo di benessere devi cambiare non solo il modo di pensare ma prima di tutto il modo in cui ti parli.

Da oggi comincia a dirti: VOGLIO essere magra, VOGLIO sentirmi bene, VOGLIO vedermi bene!

Coraggio ti abbraccio!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>