Il mio consiglio segreto per pranzi e cenoni di Natale

sfondi-natale-desktop-1

Ho atteso fino all’ultimo per darti i miei consigli sul come affrontare le feste senza ingrassare, li ho scritti e poi…

e poi li ho cancellati!

In fondo sono sempre gli stessi, banali, ripetuti e che non contano a nulla.

Devo dirti di dimezzare le porzioni, di non mangiare il pane e i formaggi, di limitare gli alcolici e la frutta secca e di fare una passeggiata in più. Tutti ottimi ma ormai li hai sentiti ripetere tutti gli anni, “triti e ritriti” che solo se sei un maniaco della linea seguirai alla lettera al contrario non ti sarà possibile oppure sì ci proverai ma in fondo non si può sempre dire di no e allora…

Allora quest’anno voglio stupirti.

Voglio svelarti uno splendido segreto da applicare durante i pranzi o le cene e perché no, comincia ad applicarlo ogni giorno.

Prima di svelartelo voglio dirti chi mi ha ispirato, il mio bambino si chiama Elia ha 7 anni e ieri all’uscita della scuola con il suo classico sorriso stampato sulla bocca mi ha raggiunto e con una gioia infinita e grandissima umiltà mi ha donato il pensierino natalizio che con le sue sapienti manine ha confezionato per la sua famiglia. E’ un semplicissimo fiocco di neve fatto con della pasta e colorato con delle tempere. Bellissimo!! Mi ha intrattenuto mezz’ora su come fosse stato fatto su quanto tempo c’è voluto per asciugarsi e su come si colorava. Il biglietto che lo accompagna recita questo: “Cosa posso darti povero come sono? Se fossi un pastore porterei un agnello ma sono un piccolo bambino, ecco ti darò il mio cuore!””

L’ho ringraziato abbracciandolo e ho pensato: ecco cosa posso consigliare per cercare di mantenere la linea anche per le feste.

Stai tranquillo non sto per consigliarti di mangiare la pasta cruda del pensierino natalizio.

Ben oltre e credimi fallo perché scoprirai un mondo e mangerai di meno!

Guarda bene negli occhi le persone che condivideranno la tavola con te e per ognuna di loro cerca un lato positivo, valorizzalo e se non l’hai fatto perché non ricordargli che gli vuoi bene.

Lo so, niente di nutrizionale ma chissenefrega Natale è Natale e se tutto l’anno hai uno stile di vita sano, vedrai che tutte quelle calorie non le riesci a buttare giu e se invece le metti tutte sui fianchi o sulla pancia vorrà dire che tra i buoni propositi del 2016 ci sarò anche io, pronta ad accompagnarti in un percorso di ritrovamento di uno stato benessere.

Buon Natale!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>