Ti trovo ingrassata?!…Cosa rispondere!

CONTINUA_DIMAGRIRE_MOTIVATI

Ecco come far iniziare male una giornata a una persona. Amica, collega, vicina di casa che non ti vede da un po’ e pensando forse di creare un ottimo rapport esordisce la conversazione in questo modo:

– Ciao, come va? Hai messo su qualche chilo?     Come mai?

Cosa fare?

Hai davanti tante possibilità prima ti dico cosa non fare, scusa la mente umana non processa il non, prima ti dico cosa evitare poi cosa fare.

Cosa EVITARE!

Evita di mandarla a quel paese, se ti succede questa cosa pensa sempre a questo motto che è potentissimo e vale per tutto…Tutto quello che non sopportiamo nelle altre persone è un difetto che in qualche modo ci appartieneTiè!

Evita di giustificarti, posso garantirti che non vi è necessità che tu lo faccia. Sai perché?

Perché non faresti altro che confermare la sua affermazione e questo oltre che renderti la giornata pessima rischia di abbassare ulteriormente la tua autostima.

Cosa fare??

Ottima strategia in questi casi è spostare il focus del tipo: “ti ho mai parlato delle ultime vacanze che ho fatto in Sardegna”, o ancora “lo sai che la maestra di matematica di mio figlio è davvero forte!, pretende tantissimo e fa verifiche piene di trabocchetti.” …Credimi funziona.

Altra cosa: scherzaci su.  Questo stratagemma ti fa rimanere sull’argomento e quindi devi saper ironizzare su un tuo “difetto” sempre se lo intendi tale; richiede un buon lavoro su se stessi! ovvio che se ti infastidisce una persona che ti dice: “ti trovo ingrassata” in fondo vuol dire che forse proprio felice del tuo stato fisico non sei.

Allora perché non rispondere: avevi sottovalutato le mie capacità culinarie, guarda che io faccio torte al cioccolato da sballo. O ancora hai visto che roba, sono cicciottela perché ho capito che in un corpo piccolo non ci starebbe tutta la mia sensualità! :-)

Che ne dite prova e fammi sapere!

Coraggio ti abbraccio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>