Tradire è un’arte, impara a farlo!

tradire

Io sono favorevole al tradimento. Ebbene sì avete capito bene, non solo ritengo sia fondamentale ma insegnare a tradire è la mia missione…

Non si tratta del tradimento coniugale ovviamente ma del fedele rapporto che hai con la tua alimentazione. Se la tua dieta, il tuo stile di vita è monotono con il passare del tempo oltre che annoiarti potrebbe risultare dannoso.

Per farti notare questa cosa che ho appena affermato ti invito a prestare attenzione alle cose che metti nel carrello quando fai la spesa e nel caso non fossi tu a farla ti invito a prendere in seria considerazione quelle che sono le tue abitudini alimentari.

Esempio banalissimo…che acqua acquisti? Per caso sempre la stessa? Almeno che tu non abbia problematiche renali o specifiche patologie che richiedono il consumo di acque particolari, dal prossimo acquisto cambia acqua, e quello successivo un’altra ancora. In questo modo assumi minerali diversi ogni volta.

Dimenticavo un chiarimento. Non esistono acque dimagranti!

A tavola è fondamentale tradire, continuamente e senza pudore!

Basta davvero poco, cambia il tipo di cereale che mangi, la pasta può essere di semola raffinata o integrale, di farro, di kamut e poi ora che la stagione calda lo consente perché non provare una bella insalata di orzo o di farro oppure assaggiare la quinoa, il bulgur.

Stesso discorso per la verdura, la frutta, i legumi, i formaggi, la carne e il pesce.

Non è necessario che tu abbia un diploma alberghiero e ti prego non dire…ma io non ho tempo!

Variare la tua alimentazione deve essere una priorità, è come stipulare un’assicurazione sulla salute. Sperimentare sapori nuovi, dare colore diverso ai piatti ti garantisce di non incorrere in malnutrizione. Attenzione l’essere malnutrito non è solo quello che non mangia ma anche tu rischi di non nutrirti in maniera adeguata se mangi sempre le stesse cose. In più corri il pericolo dell’accumulo di tossine.

Il mio compito in questi anni è stato quello di far capire tutto questo devo dire incontrando grosse difficoltà, legate per lo più alla pigrizia e alle infinite scuse che ti racconti. Se hai deciso di voler cambiare, di dedicarti del tempo e di volerti bene scrivimi o contattami sarò lieta di guidarti nel tuo percorso verso uno stato di benessere.

Come si dice in gergo cool: esci dalla tua zona di confort e apri gli orizzonti al tradimento culinario!

Coraggio ti abbraccio!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>